Dreame H12 Pro vs Tineco S7 Pro: Confronto tra Lavapavimenti di Ultima Generazione

Fai un acquisto intelligente! Indeciso tra Dreame H12 Pro e Tineco S7 Pro? Scopri le Differenze e lecaratteristiche
io barbara tra le 2 lavapavimenti dreame h12 pro e tineco s7 pro

Lavapavimenti Dreame H12 Pro vs Tineco S7 Pro: quale scegliere?

Vorresti comprare un “Lavapavimenti senza fili” ma non hai le idee chiare?
Vorresti un Top di Gamma e quindi sei indecisa tra “Dreame H12 Pro e Tineco S7 Pro? Hai ragione la scelta è ardua.
Oggi cercherò di fare chiarezza illustrando le differenze fondamentali tra i 2 modelli così che tu possa fare la scelta giusta!

Ricevo ogni giorno, nel mio canale Youtube , decine di domande di persone indecise e confuse sul loro acquisto. Questo perchè la scelta di un lavapavimenti senza fili intelligente ed efficiente può essere un investimento significativo per mantenere la tua casa pulita con il minimo sforzo.

Per me questa scoperta è stata rivoluzionaria e non potrei pensare di farne più a meno. Ne ho testate davvero tante, per tutte le esigenze e per tutte le tasche (le trovi tutte qui) ma oggi ti parlo delle più amate e più richieste in assoluto


Se vuoi avere una panoramica ampia puoi dare un’occhiata a questa pagina dedicata ai Migliori Lavapavimenti senza fili, troverai anche CODICI SCONTO che ti faranno risparmiare 😉

LO SAPEVI?

La prima cosa da dire quando si parla di Lavapavimenti senza fili (e non smetterò mai di dirlo) è che il LAVAPAVIMENTI TI CAMBIA LA VITA! Può sembrare un’esagerazione detta così ma ti assicuro che la pulizia della Casa non sarà più un immenso sacrificio.

Ma esiste “IL MIGLIORE LAVAPAVIMENTI” ? NO, esiste il miglior Lavapavimenti per le tue esigenze, e visto che ognuno di noi ha esigenze differenti le scelte saranno diverse.

Qui trovi tutte le mie “Recensioni Lavapavimenti senza fili” dove mostro come la gestione nella vita di tutti i giorni è incredibilmente semplice e il risultato è stupefacente!

IL LAVAPAVIMENTI SENZA FILI TI CAMBIA LA VITA SE :

  • Hai poco tempo e soprattutto vuoi destinarlo ad altro
  • Hai difficoltà a sollevare pesi
  • Detesti semplicemente fare le pulizie (ti capisco perfettamente!)
  • Vuoi ottimizzare il tuo tempo e le tue energie ma ti piace l’idea di una Casa sempre Pulita
  • Se ti aspetti grandi prestazioni ma non hai tempo per la gestione (infatti sono totalmente autonome)

4 vantaggi dei Lavapavimenti senza fili

  • E’ priva di fili e intralci. Finalmente diciamo Addio all’odioso filo che rende tutto più difficile (un felice addio)
  • Lava il pavimento sempre con acqua pulita avendo 2 contenitori dell’acqua separati (pulita e sporca)
  • Aspira solidi e liquidi in un’unica soluzione (Aspirerai briciole, uova o liquidi contemporaneamente)
  • Aspira e lava in un’unica soluzione lasciando un velo di bagnato e quindi consentendo un’asciugatura velocissima
x sul secchio per pulire la casa e lavapavimenti dreame h12 pro e tineco s7 accanto

E’ onesto dire che entrambi i modelli offrono prestazioni di alto livello e che al momento si posizionano entrambi nelle prime posizioni come “Lavapavimenti dalle prestazioni Eccellenti”.
Prima che uscisse questa ultimissima versione Tineco, la Dreame H12 Pro era spesso confrontata con la Tineco S5, in questo articolo trovi tutti i dettagli e le caratteristiche del confronto.

Ma oggi vediamo proprio nei particolari le differenze, che possono indurti a scegliere una o l’altra

Se vuoi risparmiare sul tuo acquisto sei nel posto giusto 😉
Collaborando con l’azienda infatti ho sempre incredibili CODICI SCONTO TINECO (da applicare nella schermata di pagamento) dedicati esclusivamente alla mia Community. Per ottenerlo ti basterà cliccare sul bottone dedicato

Quali sono le differenze tra Dreame H12 Pro e Tineco S7 Pro?

  • Prezzo
  • Assistenza e Affidabilità
  • Modalità di Pulizia
  • Auto Pulizia e autoasciugatura
  • Accessori
  • Manegevolezza
  • Capienza dei serbatoi
  • Pulizia a Filo
  • Autonomia
  • Display e Connettività
  • Funzioni Esclusive Innovative

PREZZO

Il costo è sempre un fattore chiave per molti acquirenti. In questo caso la differenza di prezzo esiste in quanto il Lavapavimenti Dreame H12 Pro non è così recente come il modello ultimo della Tineco S7 pro, ma, come spesso sottolineo, è sempre utile controllare le promozioni in corso per ottenere il miglior affare.
Ti invito quindi ad unirti al mio canale Telegram per ricevere Offerte in tempo Reale

ASSISTENZA E AFFIDABILITA’

Un altro aspetto importante da considerare, a volte più importante del prodotto stesso, è l’assistenza post-vendita. La Dreame, affiliata al rinomato marchio Xiaomi, e la Tineco, con la sua comprovata affidabilità nel fornire assistenza rapida, assicurano un supporto continuativo. La solidità dell’assistenza può essere un fattore decisionale importante e qui siamo in buone mani in entrambi i casi.

MODALITA’ DI PULIZIA

Dreame H12 Pro: 3 Modalità di Pulizia

  • La modalità automatica che adatta la potenza alle necessità di pulizia
  • la modalità ultra che impiega circa 30 secondi per produrre acqua elettrolitica per una pulizia più profonda, eliminando germi e batteri
  • la modalità solo aspirazione che non eroga acqua e che aspira i liquidi senza il bisogno di passare uno straccio per far risplendere i vostri pavimenti.
    Per tutte e 3 le modalità il display cambierà colore se trova più sporco sul pavimento.

Tineco S7 Pro: 4 Modalità di Pulizia (tutte gestibili dal piccolo Joystick nel manico)

  • Automatica regola la potenza In base allo Sporco che trova sul pavimento: Tineco iLoop
  • Modalità Ultra, produce acqua elettrolitica: un modo completamente naturale per pulire a fondo i pavimenti
  • sola Aspirazione, invece di produrre anche acqua mentre aspira e lava, aspira e basta
  • Funzione Max attiva la massima potenza

AUTOPULIZIA E AUTOASCIUGATURA

Entrambi i modelli presentano una funzione di auto pulizia che non solo pulisce il rullo in modo efficiente ma pulisce anche i condotti interni. Presentano però alcune caratteristiche comuni e alcune

La Dreame H12 Pro ha 1 modalità di autopulizia che viene fatta con acqua elettrolitica aumentando quindi l’efficacia del processo.
Terminata l’autopulizia, il rullo viene asciugato con aria calda a 55° per evitare muffe e odori sgradevoli. L’asciugatura può essere attivata manualmente in qualsiasi momento.

La Tineco S7 Pro invece ha 2 modalità di autopulizia, breve e profonda, che durano 2 o 6 minuti, entrambe con acqua Elettrolitica.
La spazzola Consistent-clean di Tineco esegue una profonda pulizia del rullo spazzola e del tubo, e successivamente utilizza una centrifuga per asciugare efficacemente l’acqua. Non è dotata di autoasciugatura (ma potrai sostituire velocemente l’altro rullo in dotazione)

MANEGEVOLEZZA

Spesso non viene attenzionato questo aspetto, che risulta davvero importante specialmente nei casi in cui si hanno delle difficoltà motorie o dei disagi alle spalle.

Dreame H12 Pro pesa 4kg e ha una trazione intelligente. Questo vuol dire che all’accensione sarà il motore ad agevolare i movimenti, tu non dovrai né spingere né tirare.

Tineco S7 Pro invece pesa 5,1 Kg ma è provvista di Ruote motorizzate . La grandissima novità dal punto di vista funzionale infatti sono le ruote, perché sono motorizzate e annullano completamente il peso della lavapavimenti.
Praticamente percepiscono la tua direzione e ti guidano sia in avanti che indietro, quindi ZERO FATICA, grazie al Sistema di autopropulsione SmoothPower, che aiuta a spingere e tirare, garantendo una pulizia più facile e leggera che mai.

CAPIENZA DEI SERBATOI

Dreame: Serbatoio Acqua pulita 900 ml, Acqua Sporca 700 ml
Tineco: Serbatoio Acqua pulita 850 ml, Acqua Sporca 720 ml

PULIZIA A FILO

Entrambe sono dotate di pulizia a Filo, il che significa che il lavaggio arriverà fino al battiscopa lasciando proprio. Nessun vuoto, nessun punto trascurato durante le manovre in casa.

La prima cosa da puntualizzare è che entrambi hanno 2 contenitori separati, uno per l’acqua pulita (dove verrà messo un tappino di detergente specifico), l’altro dove verrà convogliata l’acqua sporca. Si evince quindi che i pavimenti vengono lavati SEMPRE CON ACQUA PULITA !

Tineco S7 Pro presenta il sistema iLoop che adatta automaticamente la potenza di pulizia alle varie superfici, garantendo una rimozione efficace dello sporco.
Dreame H12 Pro si basa sulla tecnologia Space3.0, progettata per fornire una pulizia profonda e accurata
Personalmente nei miei test ho ottenuto risultati eccellenti da entrambi.

DISPLAY

Il Display è un pò il cuore visivo delle funzioni del Lavapavimenti. Dal display si evince la potenza di aspirazione attuale, la modalità di funzionamento, la batteria residua e in alcuni casi (come per Tineco S7 Pro) moltissimi altre funzioni.

IL display della Dreame H12 pro infatti è basico, e mostra le funzioni essenziali : modalità di pulizia, livello della batteria e potenza

Il display della Tineco S7 Pro è un vero fiore all’occhiello! Super tecnologico e super funzionale. Ha uno SCHERMO LCD GRANDE DI 3,6″ e assistente parlante: proprio come un cartone animato ti segue passo passo nel settaggio iniziale e grazie al Joystick, posizionato nel manico, puoi agevolmente passare da un tutorial all’altro, cambiare la lingua, il volume ecc, avendo un controllo preciso e immediato

OMINO TUTORIAL DISPLAY TINECO S7 PRO
DISPLAY TINECO S7 PRO

AUTONOMIA DELLA BATTERIA

La batteria è un elemento importante se l’obiettivo è velocizzare le pulizie di Casa, ma va da sè che la durata della batteria dipende dalla modalità in cui utilizziamo il Lavapavimenti.

ACCESSORI

Entrambi i modelli sono forniti di una base compatta che ospita il secondo rullo, la spazzolina per pulire in profondità e il secondo filtro. Inoltre, entrambi forniscono una soluzione detergente, semplificando ulteriormente il processo di pulizia.

FUNZIONI ESCLUSIVE INNOVATIVE

Tineco S7 Pro ha delle funzioni e particolarità esclusive che la rendono davvero innovativa

  • Sistema di autopropulsione SmoothPower un sistema che aiuta a spingere e tirare, garantendo una pulizia più leggera che mai
  • La tecnologia Tineco MHCBS che Garantisce una Spazzola Sempre Pulita grazie al raschietto piatto galleggiante rimuove efficacemente l’acqua sporca.
  • Unico comando a 4 tasti per gestire davvero tutte le funzionalità in un unico gesto
  • La Luce a Led posta al di sopra della spazzola consente di illuminare gli spazi più bui rendendo ancora più evidente ciò che è necessario aspirare e pulire
  • Ha una app dedicata dalla quale non solo si possono monitorare tutte le attività, ma puoi anche gestire l’autopulizia comodamente dal divano.

CONCLUSIONI

In Conclusione, entrambi i modelli presentano caratteristiche di alta qualità, ma la scelta tra Dreame H12 Pro e Tineco S7 Pro dipenderà dalle tue esigenze specifiche. Se cerchi un dispositivo focalizzato sull’aspirazione potente e ti piace l’idea dell’autoasciugagura, il Dreame potrebbe essere la scelta ideale.

Al contrario, se desideri un lavapavimenti multifunzionale che affronti una varietà di compiti di pulizia, e tieni particolarmente alla luce e alle ruote motorizzate il Tineco S7 Pro rappresenta un’eccellente opzione.

Considera attentamente le tue priorità e preferenze personali prima di prendere una decisione, ma sappi che in ogni caso la tua vita diventerà Easy 😉

Non dimenticare di applicare il codice sconto per il massimo risparmio

Se vuoi risparmiare sul tuo acquisto sei nel posto giusto 😉
Collaborando con l’azienda infatti ho sempre incredibili CODICI SCONTO TINECO (da applicare nella schermata di pagamento) dedicati esclusivamente alla mia Community. Per ottenerlo ti basterà cliccare sul bottone dedicato

Lascia un commento se questo articolo ha acceso una piccola scintilla in te e se i miei consigli hanno fatto la differenza per il tuo acquisto.

signora che esulta perchè pulisce la casa senza fatica.
casa ordinata e organizzata
basta strofinare per avere una casa pulita oggi ci sono le lavapavimenti
Foto Barbara Easy Life

Unisciti a Barbara Easy Life

Riceverai le ultime novità, offerte, codici sconto e tanto altro, direttamente nella tua casella di posta 

*Alcuni link in questa pagina/articolo sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti l’articolo, riceverò una commissione di affiliazione senza costi aggiuntivi per te. Le mie opinioni/recensioni rimangono sempre oneste e trasparenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salva o condividi i miei contenuti con un click ✔️

WhatsApp
Email
LinkedIn
Twitter
Telegram
Facebook
Pinterest

Articoli Simili

come organizzare le pulizie di casa

Come Organizzare le Pulizie di Casa e Mantenere l’ambiente Impeccabile: 4 strategie Vincenti

come scegliere la migliore friggitrice ad aria

Come Scegliere la Migliore Friggitrice ad Aria: 5 step per trovare quella perfetta!

come scegliere il miglior lavapavimenti

Come Scegliere il Migliore Lavapavimenti senza fili: Guida pratica e Veloce

Torna in alto