Dreame L20 Ultra il miglior Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Pulizia perfetta con Dreame L20 Ultra, il miglior Robot aspira lavapavimenti con moci rotanti estensibili. E' perforante, Intelligente e totalmente autonomo
Dreame L20 Ultra Recensione

Hai mai sentito quella frustrazione tornando a casa stanca, guardando il pavimento sporco e pieno di polvere? O magari hai già provato un robot lavapavimenti che non riesce a raggiungere gli angoli più nascosti? È una lotta continua contro lo sporco e il tempo che sembra non bastare mai.

Immagina questa scena: entri in casa e trovi pavimenti scintillanti, senza muovere un dito. Con il Dreame L20 Ultra, questo sogno diventa realtà. Grazie ai suoi moci rotanti estensibili, arriva dove altri non possono, garantendo una pulizia perfetta.
E’ Performante, intelligente e totalmente autonomo, e posso affermare senza ombra di dubbio che può diventare il tuo alleato ideale per dire addio allo stress delle pulizie quotidiane

Dreame L20 Ultra – il Miglior robot lavapavimenti

Se ti stai chiedendo quanto un robot possa sostituirti nelle pulizie di casa, la risposta in questo caso è assolutamente Super Positiva.
Questa tipologia di robot è infatti super efficiente e assicura una Pulizia perfetta , finora il miglior Robot aspira lavapavimenti che io abbia mai testato.

Tra l’altro una caratteristica incredibilmente innovativa sono i moci rotanti estensibili.
Negli ultimi anni, grazie al mio Canale Youtube, ho testato e recensito davvero tanti robot, e posso dire con grande serentià che il Robot Aspira Lavapavimenti Dreame L20 Ultra è al momento il miglior robot che aspira e lava esistente in commercio.

Ne ho testati e usati davvero tanti e li trovi tutti nella mia sezione Robot aspira lavapavimenti (dai un’ occhiata per avere una chiara panoramica)

Con questo robot che aspira e lava i pavimenti per noi, così evoluto, non ci dobbiamo occupare più di niente perché fa tutto lui, dal rabbocco dell’acqua pulita, all’auto lavaggio e perfino l’asciugatura dei moci rotanti
Se non hai tempo perché lavori tutto il giorno fuori casa, nessun problema, torni e trovi la casa pulita! La Dreame questa volta ha applicato delle tecnologie esclusive che ti consentono di non occuparti più di niente!

Vantaggi e Caratteristiche

Ti illustro brevemente i 5 punti salienti che ti daranno una chiara panoramica delle potenzialità di questo robot, perché davvero è stupefacente.

Moci Rotanti Estensibili autonomi:

La prima tecnologia esclusiva Dreame si chiama mop extend.
Una cosa che in generale lasciava un po’ perplesso chi doveva scegliere un robot aspirapolvere erano i moci che non arrivavano mai nei bordi. Dreame L20 ultra ha i moci rotanti che si estendono fino al di fuori della circonferenza per arrivare ovunque e quindi arriva negli angoli, arriva nel battiscopa, arriva attorno alle sedie e gestisce in maniera autonoma quando fuoriuscire e quando rientrare all’interno del robot. È incredibile ma è così.

dreame l20 ultra arriva agli angoli
dreame l20 ultra pulisce come te
dreame l20 ultra con moci rotanti

Sistema di pulizia avanzato:

Ha un potentissimo sistema di aspirazione che si chiama Vormax, che ha una potenza di 7.000 pa. Ha la spazzola in gomma e solleva i moci autonomamente. I moci si sollevano, ma si rimuovono anche da soli, perché tu puoi scegliere quale tipologia di sistema applicare, e il robot sceglie in base al settaggio se lasciare i moci nella base oppure portarli con sé.

Gestione completamente automatica:

Auto pulizia, autosvuotamento, autoasciugatura, rabbocca l’acqua da solo, li lava da solo, rabbocca il detergente nella quantità giusta da solo, svuota il contenitore della polvere da solo o in base a come lo hai settato. E in più c’è anche un kit optional che ti permette di non occuparti neanche di mettere l’acqua pulita e di svuotare l’acqua sporca perché è un kit di allacciamento al sistema idrico.

Intuitivo e più intelligente:

Ha una navigazione Smart che è supportata anche dall’intelligenza artificiale e riconosce, sia durante la mappatura sia durante la navigazione e la pulizia, fino a 55 tipi di oggetti. In più, ha anche una telecamera e quindi dalla app puoi monitorare come si muove e filmare anche il suo tragitto. Quindi, anche quando sei fuori, puoi vedere casa tua attraverso il robot.

Tecnologia innovativa Clean Genius:

Ha una tecnologia innovativa chiamata Clean Genius che riconosce lo sporco dei moci e quindi li lava in maniera approfondita e più dettagliata anche più volte, e riconosce lo sporco. Se il pavimento non è ancora pulito, ritorna in autonomia a lavarlo una seconda volta. Quindi, parliamo veramente di un robot intelligente. La mappatura è veloce, dura dai 5 ai 12 minuti, e lui non coprirà tutta la superficie ma con la sua torretta rileverà tutti gli spazi in maniera super precisa, catturando anche gli oggetti.

Vantaggi extra che fanno la differenza

Puoi:

  • farlo ritornare alla base dopo la mappatura.
  • Riposizionare i confini e cambiare i nomi delle stanze.
  • Gestire la mappatura in modo personalizzato.
  • Personalizzare il lavaggio.
  • Pianificare la pulizia orari, giorni e altro.
  • Modificare il ciclo di pulizia mentre il robot è in funzione.

Insomma, un robot aspira lavapavimenti potente e altamente personalizzabile per soddisfare le tue esigenze di pulizia domestica.

Miglior Robot Aspirapolvere Lavapavimenti?
Sì, grazie al MOP EXTEND

Ovviamente, per avere una maggiore chiarezza, parliamo di questa tecnologia rivoluzionaria che si chiama MOP EXTEND che mi ha lasciato davvero a bocca aperta.

Come funziona?

Il robot ha uno dei due moci che si estende lateralmente. Il MOP arriva veramente a strofinare nel battiscopa, negli angolini delle sedie, e quindi ti consente di avere una pulizia efficace e profonda fino ai bordi.

La tecnologia Duo scrub, invece, consente di avere una pulizia profonda perché i moci girano a pressione. Quindi avrai una pulizia praticamente come quando strofini il mocio per togliere le macchie più insistenti.

Per quanto riguarda la pulizia, puoi decidere tu, tramite la app, se far ritornare il robot alla base dopo che pulisce ogni stanza, oppure se farlo tornare alla base dopo un tot di metri quadri.

Dreame L20 Ultra recensione: la mia esperienza

Parliamo della pulizia su misura con il robot Dreame L20 Ultra Puoi decidere se i moci siano leggermente umidi o quasi asciutti, se per esempio hai un parquet e temi che si possa rovinare, se lo desideri umido o se lo desideri bagnato. Quindi, tre livelli di acqua.

Puoi decidere la potenza di aspirazione: base, standard, ultra potente. Puoi decidere se solo aspirare, solo lavare, contemporaneamente aspirare e lavare, oppure prima fare aspirare tutto quello che deve aspirare e poi fare solo lavare. Quindi, veramente, una pulizia su misura.

Per testare il livello di aspirazione, ho sbriciolato fette biscottate, caffè in polvere, e l’ho fatto passare senza i moci. E poi ho passato la mano, e non c’era neanche la traccia della minima briciolina.

Poi ho testato la funzione aspirazione e lavaggio contemporaneamente, e l’ho fatto nel posto più assurdo, cioè il bagno. Scuotendo il tappetino del bagno, che è sempre pieno di schifezze, ma soprattutto con i capelli di mia figlia lunghissimi e che si attorcigliano sempre ovunque. Quindi l’ho fatto entrare in bagno e poi ho passato la mano, sono entrata a piedi nudi, e il bagno era completamente pulito. Non c’era traccia di capelli e di peli. E la spazzola sotto non era piena di peli attorcigliati.

Per quanto riguarda l’ordine delle stanze, puoi decidere se pulire prima una stanza, poi un’altra e un’altra. Puoi sapere se pulire una zona soltanto e aggiungere delle altre zone da pulire. Per esempio, io voglio pulire solo sotto il tavolo perché abbiamo mangiato e si è sporcato. Ovviamente, posso decidere di pulire soltanto tre stanze della casa e non tutta, decidendo anche la sequenza. Insomma, ti puoi veramente sbizzarrire.

Quando, per esempio, decidi solo di aspirare, non lavare, i moci resteranno alla base. Lui li lascerà lì.

Inutile dire che puoi decidere di pianificare la pulizia. Quindi, puoi pianificare orari, giorni e tutto quanto. E dalla app puoi decidere se interrompere un ciclo di pulizia, farlo tornare alla base, puoi farlo riprendere, cambiare la modalità di pulizia, sia che tu sia in casa, sia che tu sia fuori casa. Ovviamente, devi avere il WiFi perché il robot funziona con il WiFi.

Puoi anche decidere se far fare lo svuotamento automatico nel sacchetto, e poi anche decidere se deve lavare i moci ogni volta che finisce la pulizia completa, oppure, per esempio, ogni tre volte. Così come puoi decidere se fare un’asciugatura rapida, media o profonda dei moci, oppure non fargliela fare.

Passiamo ai tappeti. Moltissime persone so che hanno tanti tappeti e che magari rimangono un po’ perplesse. Quindi, puoi decidere tre modalità di pulizia.
Se hai tanti tappeti, puoi dirgli di evitare i tappeti, quindi di girare intorno ai tappeti e non passare sopra. Puoi dirgli di sollevarsi dai tappeti fino a 10,5 mm, che è quello che ho fatto io quando ho fatto pulire il bagno, e quindi lui solleverà i moci e passerà sopra il tappeto attivando un’aspirazione maggiore. Oppure puoi decidere completamente di lasciare i moci alla base. Queste sono delle scelte che puoi gestire in autonomia sempre dall’app.

In Conclusione

Ti ho illustrato uno dei miglior robot aspirapolvere lavapavimenti secondo la mia esperienza.
Puoi trovarlo a QUESTO LINK.

Se ti è piaciuto l’articolo, e vuoi vedere Dreame L20 Ultra in azione puoi guardare il mio video su YouTube!

Foto Barbara Easy Life

Unisciti a Barbara Easy Life

Riceverai le ultime novità, offerte, codici sconto e tanto altro, direttamente nella tua casella di posta 

*Alcuni link in questa pagina/articolo sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti l’articolo, riceverò una commissione di affiliazione senza costi aggiuntivi per te. Le mie opinioni/recensioni rimangono sempre oneste e trasparenti.

Articoli Simili

Mambo Cooking Total Gourmet: Robot da Cucina con Dispenser Automatico

Confronto lavapavimenti dreame h13 pro vs tineco s7 pro

Differenze tra Lavapavimenti Dreame H13 Pro vs Tineco S7 Pro

Lavapavimenti senza fili

COME SCEGLIERE IL LAVAPAVIMENTI SENZA FILI: Guida al migliore acquisto

Salva o condividi i miei contenuti con un click ✔️

WhatsApp
Email
LinkedIn
Twitter
Telegram
Facebook
Pinterest
Torna in alto