Friggitrice ad Aria Ninja Flexdrawer vs. Cecotec

Friggitrice ad Aria Ninja e Friggitrice ad aria Cecotec a confronto. Le più amate ed apprezzate Friggitrici ad aria grandi con cestello divisibile
friggitrici ad aria confronto Ninja vs. cecotec

Friggitrice ad Aria con cestello grande divisibile

La domanda più ricorrente è: Qual’è la migliore friggitrice ad aria xxl?
Le friggitrici ad aria sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni, e io non posso che confermarlo ad alta voce, offrendo un’alternativa più sana e leggera alla tradizionale frittura. Il nome ovviamente è fuorviante, ma rappresenta un modo innovativo e salutare di preparare i propri cibi preferiti senza l’aggiunta di olio.

In molti sono titubanti sulle prestazioni, come dico sempre io, e non solo io, ottimizzano i tempi in cucina e ti svoltano la vita nella quotidianità da tanti punti di vista.
Se vuoi avere una panoramica generale su diversi modelli di friggitrice ad aria puoi consultare la pagina delle Friggitrici ad aria.
Tra i miei articoli ivece ne trovi uno dedicato a 5 cose che devi sapere prima di acquistare la friggitrice ad aria (qualche raccomandazione fondamentale) , e uno completamente dedicato alla Friggitrice ad Aria Ninja Flexdrawer.

Oggi invece parliamo e confrontiamo 2 friggitrici ad aria con cestello divisibile, che al momento sono le più amate ed apprezzate sul mercato che io personalmente apprezzo e uso giornalmente.
Entrambe promettono prestazioni eccellenti, ma quali sono le caratteristiche che le distinguono?

PER VOI UN CODICE SCONTO IN AGGIUNTA ALLA PROMOZIONE ESISTENTE – Trovi tanti altri codici sconto nella pagina Codici Sconto
Come fare? Clicca sul bottone qui sotto e applica il codice Sconto ” nella schermata del pagamento per avere il massimo sconto

NINJA : Ottieni il 10% di Sconto su tutti i prodotti Ninja applicando il Codice Sconto BARBARA10

CECOTEC : Ottieni il 5% di Sconto su tutti i prodotti Cecotec applicando il Codice Sconto easylifebarbara

Nel video Youtube ti mostro tutto dal vivo

Differenze e caratteristiche

  • Capacità
  • Design e struttura
  • Programmi di Cottura
  • Gestione tempo e temperatura
  • Pulizia

Capacità

La capacità di una friggitrice ad aria è un elemento chiave da considerare ( spesso sottovalutato) specialmente se si vuole cucinare per diverse persone o preparare grandi porzioni.
La Ninja Flexdrawer vanta una generosa capacità di 10.4 litri, (finora la più grande friggitrice ad aria a cassetto) ideale per chi desidera preparare porzioni abbondanti o cucinare per una famiglia numerosa. I cassetti diventano da 5.2lt quando viene inserito il separatore .
La Cecofry Advance 9000 Window offre una capacità di 9 litri, che potrebbe essere più adatta per chi ha esigenze di cottura leggermente inferiori o uno spazio cucina più limitato.

Per entrambe le friggitrici ad aria la cottura dei 2 vani (quando viene inserito il separatore) è indipendente e autonoma sia per quanto riguarda la temperatura che i tempi di cottura.

Design e Struttura

La Ninja FlexDrawer presenta un design con cassetto estraibile, con una capacità di 10.4 lt , e ha un unico manico che ricopre l’intera area del cassetto in orizzontale e garantisce una presa solida.
La Cecofry Advance 9000 Window, come suggerisce il nome, presenta una finestra trasparente che consente di monitorare il cibo durante la cottura senza dover aprire il coperchio. Questa caratteristica può essere apprezzata da chi desidera tenere sotto controllo il processo senza compromettere la temperatura interna. A differenza della Friggitrice ad aria Ninja, la Cecotec ha 2 manici separati nello stesso cassetto per gestire la presa in modo autonomo per entrambe le mani.

Un’attenzione particolare deve però essere data alle griglie che sono leggermente differenti sia come materiali che come funzionalità. Le griglie della Friggitrice ad aria Ninja Flexdrawer sono più robuste e si incastrano alla perfezione nella base grazie ad un leggero rialzo rimanendo così immobili anche se capovolgiamo tutto il grande cestello .

Le griglie della Cecotec invece sono più leggere e più mobili non aderendo alla base e rimanendo così più leggere e movibili durante le operazioni.
Anche la presa delle griglie è differente. La Friggitrice Cecotec ha un foro al centro , mentre la Ninja ha una piccola “maniglia” che ne agevola la presa. Entrambe sono dotate di gommini per favorire il passaggio dell’aria nella zona inferiore e per non graffiare il cestello alla base.

Programmi di Cottura

Entrambi i modelli offrono una varietà di funzioni di cottura, consentendo di grigliare, cuocere, friggere e altro ancora in base alla selezione dei programmi
Nella Friggitrice della Cecotec i programmi sono preimpostati in base alla tipologia di alimento il che semplificano ulteriormente il processo di preparazione dei cibi, rendendo più accessibile l’utilizzo della friggitrice anche a chi è meno esperto in cucina, mentre nella Friggitrice Ninja i programmi sono preimpostati in base alla tipologia di cottura (max crisp, roast, airfry, bake ecc)
Ovviamente tutti i programmi sono sempre modificabili sia come temperatura che come tempistica.

Controllo della Temperatura e del tempo

In entrambi i modelli il controllo della temperatura e del tempo è gestito da delle freccette che trovate nel pannello principale
Sarà così estremamente semplice modificare velocemente sia la temperatura che i tempi di cottura in pochissimi secondi

Pulizia e Accessori

Entrambi i modelli sono progettati per essere facili da pulire, con parti rimovibili che possono essere lavate comodamente.
Entrami i modelli sono facili da pulire, le griglie vanno velocemente messe in lavastoviglie mentre il cestello nonostante sia di grandi dimensioni risulta agevole nella pulizia. La Ninja FlexDrawer include accessori come una griglia per la cottura su più livelli (accessori optional)

Conclusioni

La scelta tra la friggitrice ad aria Ninja FlexDrawer da 10.4 litri e la friggitrice ad aria Cecofry Advance 9000 Window da 9 litri come dico sempre in generale per tutti gli elettrodomestici, dipende dalle preferenze individuali, dalle esigenze di cottura e dalle caratteristiche specifiche che si ritengono più importanti. Entrambi i modelli offrono prestazioni di alto livello nel panorama delle friggitrici ad aria, consentendo a chiunque di godere di cibi deliziosi in modo più sano e leggero.

Foto Barbara Easy Life

Unisciti a Barbara Easy Life

Riceverai le ultime novità, offerte, codici sconto e tanto altro, direttamente nella tua casella di posta 

*Alcuni link in questa pagina/articolo sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti l’articolo, riceverò una commissione di affiliazione senza costi aggiuntivi per te. Le mie opinioni/recensioni rimangono sempre oneste e trasparenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salva o condividi i miei contenuti con un click ✔️

WhatsApp
Email
LinkedIn
Twitter
Telegram
Facebook
Pinterest

Articoli Simili

come scegliere la migliore friggitrice ad aria

Come Scegliere la Migliore Friggitrice ad Aria: 5 step per trovare quella perfetta!

robot da cucina Cecotec Mambo touch

Robot da Cucina Cecotec Mambo Touch

Friggitrice Ninja 10.4 lt. Flexdrawer

Friggitrice ad aria Ninja Flexdrawer 10.4 Lt. : la Migliore mai provata!

Torna in alto