Come Scegliere i Migliori Elettrodomestici per la Casa: Guida Pratica e Veloce

Pochi passi per scegliere i Migliori Elettrodomestici per la Casa perfetti per le tue esigenze
come scegliere gli elettrodomestici per la casa

Come scegliere i Migliori Elettrodomestici per la casa?

Se sei qui, è probabile che tu stia cercando di fare la scelta giusta e quando si tratta di acquistare e scegliere gli elettrodomestici per la casa spesso si è molto confusi. Con così tante opzioni disponibili sul mercato, può essere travolgente navigare tra le varie caratteristiche, marche e modelli. Tuttavia, non temere: sei nel posto giusto.

Esiste l’elettrodomestico perfetto per le nostre esigenze? Come capire qual’è e sceglierlo tra tanti?

In questa guida completa, ti guiderò passo dopo passo, come può fare un’ esperta di elettrodomestici con una vasta esperienza nel settore e numerose recensioni all’attivo e ti accompagnerò passo dopo passo nel processo di selezione dell’ elettrodomestico per le tue esigenze specifiche. Ti svelo i segreti in pochi passaggi.

Il metodo è infallibile, io lo chiamo “il metodo dell’imbuto”: basteranno 5 semplici domande

Se non mi conosci ancora sappi che nel mio Canale Youtube , così come nella sezione Testati e Recensiti del mio sito puoi trovare recensioni di ogni tipo (lavapavimenti, robot da cucina, aspirapolveri) che possono rendere la tua quotidianità easy e facile da gestire senza Stress.

Nel corso degli anni, infatti, con la mia esperienza nel settore, ho sviluppato una metodologia affidabile per aiutare gli acquirenti a individuare il prodotto perfetto per le loro case e le loro esigenze di vita quotidiana: IL METODO DELL’IMBUTO

Nel mio blog trovi anche tanti articoli sull’organizzazione della Casa, della cucina, Sconti e Coupon su tanti prodotti. Dai un’occhiata 😉

Quando si tratta di selezionare e scegliere gli elettrodomestici per la casa per le nostre esigenze, ci sono diversi fattori da considerare, tra cui le dimensioni dello spazio disponibile, le caratteristiche specifiche del prodotto, il budget e molto altro ancora. Che si tratti di un aspirapolvere, un robot da cucina o qualsiasi altro elettrodomestico, la scelta può spesso diventare un labirinto di opzioni in cui perdersi.

Tra i miei articoli trovi anche le Guide pratiche e veloci per Scegliere i Migliori Lavapavimenti per la Casa e La Migliore Friggitrice ad Aria per le tue Esigenze

Io, ahimè, ne so qualcosa perchè più di 1 volta in passato mi sono pentita dei miei acquisti … ricordo ancora lo STRESS e la frustrazione della scelta sbagliata ! Ma non temere, con alcuni semplici passaggi, esattamente 5, riuscirai a individuare il prodotto perfetto per te! E scegliere quello giusto ti assicuro che ti farà risparmiare tanta fatica e tanto stress!

Prima di esaminare le 5 domande che ti porteranno alla “scelta personalizzata” anticipo subito la domanda che appare per prima nella mente di chiunque voglia fare un ottimo acquisto

BARBARA … QUAL’ E’ IL MIGLIORE?

Questa è la domanda più frequente che mi viene posta sotto ogni video recensione (che siano semplici recensioni o confronti)
La risposta è sempre la stessa: non esiste il “miglior prodotto” ma esiste il “miglior prodotto per le tue esigenze”. Noi tutti però abbiamo esigenze e priorità differenti che ci portano inevitabilmente a scegliere prodotti diversi ma che si riveleranno perfetti se esaminiamo questi 5 aspetti fondamentali

1. IDENTIFICA LE TUE ESIGENZE

Prima di tutto, prenditi un momento per riflettere su cosa realmente ti serve dal quel prodotto. Ad esempio, se stai cercando un aspirapolvere, valuta la superficie da pulire, se hai animali domestici o se preferisci un modello senza sacchetto, fai chiarezza su cosa per te è prioritario: la luce, o che arrivi sotto i letti, che abbia una station o no (sospesa o a terra) .

Se si tratta di un robot da cucina, per esempio, o di una friggitrice ad aria potresti chiederti quale sia la capienza giusta per te e la tua famiglia (che non corrisponde magari alla maggior parte delle persone)

Pensa per esempio a quante funzioni può avere un cellulare di ultima generazione (davvero tantissime), e ora rifletti su quante ne conosciamo e soprattutto quante di quelle infinite funzioni utilizziamo davvero nel quotidiano? Quando compriamo un cellulare (o qualsiasi altro devices/elettrodomestico di ultima generazione) paghiamo “tutte quelle funzioni” nel costo totale.
Quindi fai una selezione prioritaria delle tue reali necessità

Questo processo mentale ovviamente è applicabile ad ogni elettrodomestico e a ogni cosa che cattura la tua attenzione e che vorresti comprare ma che deve soddisfare le Tue Esigenze (e non quelle dell’opinione generale)

Se hai già un’idea e sei orientata verso un elettrodomestico preciso, o una marca preferita, qui trovi le recensioni e i confronti dettagliati dei prodotti da me testati e recensiti

2. FISSA UN BUDGET

È importante stabilire un budget realistico. Ci sono prodotti per tutte le tasche, ma è fondamentale capire quanto sei disposta a spendere per ottenere le funzionalità desiderate. E soprattutto, se ci sono dei prodotti simili, le cui differenti funzioni fanno lievitare il prezzo, chiediti, quanto le funzioni aggiuntive, faranno la differenza nel quotidiano.

Per esempio se hai difficoltà o disagi nel maneggiare elettrodomestici pesanti le ruote motorizzate della lavapavimenti della Tineco S7 Pro faranno una grandissima differenza o se hai una casa poco luminosa la luce led (inclusa in alcuni modelli) renderà la tua pulizia più performante (funzione che io consiglio sempre spassionatamente) . Così come farà la differenza per una aspirapolvere l’accessorio dedicato ai divani se hai animali in casa

In questo modo darai il giusto valore (in base alle tue esigenze e alle tue priorità) a quella “differenza di prezzo”

Foto Barbara Easy Life Newsletter

Unisciti a Barbara Easy Life

Riceverai le ultime novità, offerte, codici sconto e tanto altro, direttamente nella tua casella di posta 

3. RICERCA E CONFRONTA

Utilizza le risorse online per cercare i prodotti più adatti alle tue esigenze. Leggi le recensioni, guarda i video dedicati (soprattutto i miei video recensione😉), confronta prezzi e valuta le caratteristiche tecniche.

Ad esempio, se stai cercando un robot da cucina, controlla se ha le funzioni che ti servono davvero come tritare, frullare o impastare, se per te è importante avere la funzione guidata per le ricette oppure se vuoi esclusivamente usarlo per realizzare solo le tue di ricette. Questo già farà una grande differenza selettiva nella scelta.

guide gratuite da scaricare su devices
  • Guida del Benessere Organizzato
  • Menù Planning
  • Meditazione guidata
  • Essere-BenEssere

4. MARCHIO ASSISTENZA E QUALITA’

Le marche più note non sempre significano la migliore qualità, ma spesso offrono una certa garanzia di affidabilità. Fai attenzione alle recensioni dei clienti e alle opinioni sul servizio clienti della marca prescelta. E …. consiglio spassionato, se hai avete deciso di comprare un prodotto di una marca “sconosciuta” affidati ad Amazon (prodotto venduto e spedito da Amazon) perchè quella è la migliore garanzia che puoi avere online.

5. PROVA IL PRODOTTO

Se hai l’opportunità, prova il prodotto di persona (da un amico, o nei negozi a volte ci sono delle dimostrazioni) o cerca demo online. I video spesso sono esaustivi, i tutorial vanno nel dettaglio e pongono l’attenzione sulla manegevolezza. Questo ti darà un’idea più precisa di come si comporta e se si adatta alle tue esigenze.

ESEMPIO PRATICO: Immaginiamo di voler acquistare un robot da cucina. Se hai una famiglia numerosa e ti piace cucinare, potresti preferire un modello con un grande boccale (o addirittura doppio) e con diverse funzioni come tritare, frullare e impastare o addirittura lievitare. Potresti anche desiderare che abbia un vero e proprio ricettario guidato. D’altro canto, se hai uno spazio limitato in cucina, siete in coppia e sei una brava cuoca, potresti optare per un modello più compatto e semplice ma che abbia le giuste funzioni per soddisfare le dinamiche delle tue ricette a cui sei tanto affezionata.

CONCLUSIONI

In conclusione, scegliere gli elettrodomestici per la casa richiede un po’ di ricerca e riflessione, ma seguendo questi semplici passaggi sarai sicura di fare la scelta giusta. Ricorda sempre di considerare le tue esigenze personali e non lasciarti influenzare troppo dalle tendenze del momento.

immagine che illustra 10 consigli per diventare ordinati e organizzati
come scegliere la migliore friggitrice ad aria
pila di documenti da organizzare
Foto Barbara Easy Life

Unisciti a Barbara Easy Life

Riceverai le ultime novità, offerte, codici sconto e tanto altro, direttamente nella tua casella di posta 

*Alcuni link in questa pagina/articolo sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti l’articolo, riceverò una commissione di affiliazione senza costi aggiuntivi per te. Le mie opinioni/recensioni rimangono sempre oneste e trasparenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salva o condividi i miei contenuti con un click ✔️

WhatsApp
Email
LinkedIn
Twitter
Telegram
Facebook
Pinterest

Articoli Simili

come organizzare le pulizie di casa

Come Organizzare le Pulizie di Casa e Mantenere l’ambiente Impeccabile: 4 strategie Vincenti

come scegliere la migliore friggitrice ad aria

Come Scegliere la Migliore Friggitrice ad Aria: 5 step per trovare quella perfetta!

come scegliere il miglior lavapavimenti

Come Scegliere il Migliore Lavapavimenti senza fili: Guida pratica e Veloce

Torna in alto