Tineco Stretch S6 vs Tineco S7 Pro: Qual’è il Migliore Lavapavimenti per la Tua Casa ?

Tutte le differenze dei lavapavimenti Tineco Stretch S6 e Tineco S7 pro che sono progettati per essere potenti, efficienti e facili da usare, permettendoti di
tineco stretch s6 vs tineco s7 pro

Tineco Stretch S6 vs Tineco S7 Pro: quale Lavapavimenti scegliere?

Pulire la casa è spesso un’attività frustrante, faticosa e dispendiosa in termini di tempo ed energia. Chiunque si sia mai trovato a passare ore ed ore a pulire i pavimenti e rincorrere il tempo per avere una casa sempre pulita, sa bene di cosa sto parlando

Il problema delle pulizie di casa non è solo legato alla fatica fisica, ma anche al tempo che queste operazioni richiedono. Soprattutto per chi lavora a tempo pieno, ha una famiglia da gestire e mille altri impegni, trovare il tempo per pulire a fondo ogni angolo della casa può diventare una missione impossibile.

E parliamoci onestamente … chi ha voglia di pulire la casa dopo una giornata di lavoro?

Foto Barbara Easy Life Newsletter

Se non mi conosci ancora mi presento, mi trovi sui Social e su Youtube come Barbara Easy Life. Il mio obiettivo è garantire la massima efficienza e praticità nella vita di tutti i giorni e renderla “Easy”
Nel sito trovi Soluzioni Easy a 360°, consigli su Organizzazione della casa, ma anche Recensioni dettagliate e modalità per condurre una vita senza Caos e Stress

Negli ultimi anni ho avuto l’opportunità di testare e recensire nel mio Canale numerosi dispositivi per la pulizia della casa, e ho visto come la tecnologia può realmente semplificare le nostre vite quotidiane, alleggerendoci incredibilmente.

Nel mercato ormai ci sono infinite varianti di, dai lavapavimenti più recenti, ai più evoluti, ma anche lavapavimenti economici con poche funzioni per chi ha poche esigenze

Se ti interessa sapere di più sui Lavapavimenti, su altre soluzioni innovative per la Pulizia della Casa, e avere i miei Codici Sconto puoi dare uno sguardo alla Pagina dedicata ai Lavapavimenti, ma soprattutto ti invito a leggere gli articoli precedenti sul mio blog dove trovi tutte le Recensioni dettagliate.

Differenze tra Tineco Stretch S6 e Tineco S7 Pro


Shhh 🤫 … ti dico un segreto! Puoi applicare il codice sconto a tutti i modelli di Lavapavimenti Tineco


Questi lavapavimenti sono progettati per essere potenti, efficienti e facili da usare, permettendoti di ottenere pavimenti perfettamente puliti in pochissimo tempo. Ora infatti non solo la mia casa è più pulita, ma anche la mia vita è diventata più easy e meno stressante.

Trovi per entrambi i lavapavimenti una video recensione dettagliata

Ora entriamo nel dettaglio delle differenze tra questi due modelli per aiutarti a fare la scelta giusta.

Appiattimento a 180°

La differenza evidente e pratica tra questi due modelli è che il modello Tineco Stretch S6 si appiattisce completamente a 180° consentendo di arrivare fin sotto i letti, i divani e tutto ciò che finora è stato impossibile pulire con i lavapavimenti tradizionali.

Con un’altezza di 13 centimetri arriverai ovunque e la pulizia sarà davvero a 360°.

tineco stretch s6 appiattimento 180

Pulsantiera e display

La pulsantiera e il Display sono leggermente differenti tra i 2 modelli:

Tineco Stretch S6: La pulsantiera del Tineco Stretch S6 è intuitiva e semplice da usare, con pulsanti grandi e ben visibili. Questo rende l’uso del dispositivo molto diretto, perfetto per chi cerca una soluzione senza troppi fronzoli.

Tineco S7 Pro: Il Tineco S7 Pro, invece, offre una pulsantiera più avanzata e multifunzionale. I pulsanti disposti su 4 lati permettono di spostarsi in un menù completo . Si ha la possibilità addirittura di seguire dei tutorial che accompagnano passo passo all’utilizzo di tutte le funzioni

Modalità di Pulizia

Premesso che la qualità della pulizia è eccellente in entrambi i modelli, ci sono però delle differenze che li rendono unici nelle loro funzioni

Tineco Stretch S6: Questo modello offre modalità di pulizia standard, che sono comunque molto efficaci per la maggior parte delle esigenze domestiche. È progettato per una pulizia quotidiana facile e senza intoppi.

3 modalità di pulizia : Auto/Max/suction.

  • La modalità Automatica si autogetisce in base allo sporco che rileva sul pavimento (grazie alla tecnologia ILoop Tineco).
  • La modalità Max attiva massiva aspirazione e Massima Potenza
  • Modalità Suction: attiva Solo l’aspirazione senza erogare Acqua

Tineco S7 Pro: Il Tineco S7 Pro si distingue per una gamma più ampia di modalità di pulizia, compresa una modalità di pulizia profonda che è ideale per lo sporco più ostinato.

4 modalità di pulizia : Auto/Max/Ultra/Suction

  • modalità Automatica si autogetisce in base allo sporco che rileva sul pavimento (grazie alla tecnologia ILoop Tineco)
  • modalità Max attiva massiva aspirazione e Massima Potenza
  • modalità Ultra produce acqua elettrolitica (che ha un maggiore potere pulente) . Utilizza l’acqua elettrolitica anche per le 2 modalità di Autopulizia
  • Modalità Suction: attiva Solo l’aspirazione senza erogare Acqua

Tecnologia MHCBS

La tecnologia MHCBS (Microfiber High-Cleaning Brush System) è una caratteristica innovativa.

Entrambi i modelli sono dotati della tecnologia MHCBS, che utilizza microfibre ad alta densità per catturare anche le particelle di sporco più piccole, garantendo una pulizia più profonda ed efficace .

Il rullo gira ad una velocità di 450 g/m garantendo sempre una pulizia perfetta sia nel pavimento che nel rullo. Inoltre la forza della rotazione spinge l’acqua sporca immediatamente nel contenitore dedicato

Peso e Manovrabilità

Tineco Stretch S6: Una grande novità di questo modello è stato il ri-posizionamento del contenitore dell’acqua pulita, che è posto proprio sopra il rullo. Questa nuovo posizionamento ha cambiato il baricentro e quindi ha spostato il peso in basso rendendo il lavapavimenti incredibilmente più leggero.

Inoltre nella parte inferiore è dotato di 2 piccole ruote incredibilmente scorrevoli che agevolano il movimento.

Tineco S7 Pro: dispone di un sistema di propulsione bidirezionale e delle ruote “Smooth Power” (grandi ruote gommose motorizzate) che agevolano il movimento sia in avanti che indietro e annullano completamente il peso del lavapavimenti

Autoasciugatura e Autopulizia

Infine, vediamo come i due modelli gestiscono l’autoasciugatura e l’autopulizia.

Tineco Stretch S6: Il sistema di autoasciugatura e autopulizia del Tineco Stretch S6 è innovativo: effettua infatti l’autopulizia con acqua calda a 70° e immediatamente dopo asciuga il rullo, con aria calda, in soli 5 minuti!

Tineco S7 Pro: Il Tineco S7 Pro, invece, offre un sistema di autoasciugatura e autopulizia più strutturato ma più basico. Questo modello infatti dispone di 2 modalità di autopulizia (breve e profonda) che durano rispettivamente 2 e 6 minuti.
In entrambi i casi l’autopulizia viene fatta con acqua elettrolitica (che genera un maggiore potere pulente)

Luce Led

Tineco S7 Pro: Il Tineco S7 Pro è dotato di una potente luce Led proprio sopra il rullo, il che consente di visualizzare fino all’ultimo granello di polvere e di avere una chiara visione (anche nelle case meno illuminate) sia di giorno che, specialmente, la sera.

tineco stretch s6 vs tineco s7 pro

Conclusione

Scegliere tra il Tineco Stretch S6 e il Tineco S7 Pro dipende molto dalle tue esigenze specifiche. Se cerchi un dispositivo semplice ma efficace, e soprattutto hai l’esigenza di arrivare sotto letti e divani il Tineco Stretch S6 potrebbe essere la scelta giusta per te.

Se invece desideri funzioni più avanzate e una pulizia illuminata il Tineco S7 Pro è sicuramente il modello da considerare.

Spero che questo confronto ti sia stato utile per prendere la decisione migliore.

Hai trovato utili questi consigli? Condividi questo articolo con amici e familiari . La tua condivisione potrebbe fare la differenza!

come scegliere il miglior lavapavimenti
elettrodomestici idee regalo festa della mamma
donna pronta per l'organizzazione per le pulizie di casa
Foto Barbara Easy Life

Unisciti a Barbara Easy Life

Riceverai le ultime novità, offerte, codici sconto e tanto altro, direttamente nella tua casella di posta 

*Alcuni link in questa pagina/articolo sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti l’articolo, riceverò una commissione di affiliazione senza costi aggiuntivi per te. Le mie opinioni/recensioni rimangono sempre oneste e trasparenti.

Articoli Simili

Confronto lavapavimenti dreame h13 pro vs tineco s7 pro

Differenze tra Dreame H13 Pro vs Tineco S7 Pro – Quale Lavapavimenti Scegliere?

Lavapavimenti senza fili

COME SCEGLIERE IL LAVAPAVIMENTI SENZA FILI? : tutti i vantaggi per una Casa Pulita senza fatica

copertina video recensione dreame h13 pro

Lavapavimenti Dreame H13 Pro: Recensione Completa

Salva o condividi i miei contenuti con un click ✔️

WhatsApp
Email
LinkedIn
Twitter
Telegram
Facebook
Pinterest
Torna in alto